Jump to content

• Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

CIDER

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Tommy94ever

Tommy94ever

Novice Member

• Members
  • 6 posts

Posted 07 March 2011 - 08:28 AM

Salve a tutti ho un Macbook bianco con installato Snow Leopard 10.6.6, ho provato a cercare su internet CIDER e l'ho scaricato, estratto i file ma il programma non parte  :(  e non so come farlo partire. Qualcuno mi potrebbe dare una mano.

#2 Bert93

Bert93

Professional Member

• Members
  • PipPipPipPip
  • 178 posts
  • LocationVenice, Italy

Posted 16 March 2011 - 06:01 PM

Ciao cider non è un programma che esegui e ti dice cosa fare!
è un API...ma che deve accogliere un gioco che lo sviluppatore decide di portare!
quindi quando tu lo esegui al suo interno non c'è il gioco che cider deve eseguire!...qui nel forum vengono rilasciati tutti i "wrapper" involucri: per l'appunto...che la transgaming (società che ha creato cider) sviluppa per un apposito gioco ma che si posso modificare e ottimizzare per farli funzionare con altri giochi!
Cider in poche parole sarebbe un tools per soli sviluppatori..in cui la transgaming offre un eseguibile chiamato "cider" e dei file di framework che emulano le directx di windows...il bello di cider è che, senza complicazioni si può fare un porting facile su Mac, lasciando compilato il gioco per windows e accogliendolo con cider si crea un'app in stile Mac!
una volta rilasciato un gioco con queste cose al suo interno...in poche parole "ciderizzato" lo si svouta e lo si modifica poi per eseguirne un altro sperando possa essere supportato!
Quì sul forum troverai una guida su come utilizzarlo!
Ciao Gameintosh
Gameintosh

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users